Filati per marchio 

Filati per marchio 

Sottocategorie

  • BC Garn

    BC Garn è un'impresa familiare fondata nel 1972 con il nome "Væveværkstedet i Barrit".

    Ai giorni è invece una grande azienda di commercio all'ingrosso e tratta un classico assortimento di filati fatti di pure fibre naturali.

    BC Garn è famosa per i suoi filati di lusso e vanta il più grande assortimento di sete nel nord Europa.

  • BettaKnit

    BettaKnit crede nella maglieria fatta a mano, nella moda sostenibile, non prodotta in serie e realizzata con cura e passione.

    BettaKnit propone filati esclusivi e di altissima qualità, pura alpaca, pura lana peruviana, lana biologica e merino, cotone pima del Perù, filati riciclati in cotone e jeans e molto altro ancora.

    Visita il sito di BettaKnit

  • Concept by Katia

    Concept è naturalezza: bellezza senza artifici, ricchezza di materiali, purezza di colori e fribre, ritorno alla semplicità delle forme, atemportalità. In un mondo virtuale e tecnologico, Concept riconosce il valore della creatività e l'autenticitò di chi lavroa a maglia.

    Concept è un'idea minimalista, concettuale.

    Siate naturali, siate autentiche, siate concept.

    Visita il sito di Katia Concept

  • Garnstudio DROPS Design
  • Hedgehog Fibres

    Hedgehog Fibres è uno studio di tintura artigianale di filati e fibre con sede a Co. Cork in Irlanda.

    La tintura di filati ha avuto inizio come un'estensione di altri hobby di Beata Jezek quali filatura, maglia e uncinetto. Beata dice: "Subito dopo aver iniziato a lavorare a maglia, mi sono resa conto di voler realizzare la mia linea di filati morbidi e soffici in splendidi colori. Sono i colori con cui voglio lavorare a maglia, i colori che voglio indossare e i colori senza i quali non potrei vivere."

    I colori Hedeghog Fibres riflettono lo stile personale di Beata e vanno dallo scuro, ai colori ricchi e pazzi, fuoresenti e vibranti a seconda del suo umore, ma sempre colori che ama. Originaria della Slovacchia Beata si è stabilita in Irlanda per oltre un decennio. In slovacco "Jezek" significa "riccio" (in inglese "Hedgehog"), per questo nel 2008, quandi alcuni amici di maglia l'hanno invitata a vendere i suoi filati, venne fondata la Hedgehog Fibres.

    Visita il sito di Hedgehog Fibres

  • Katia

    Katia nasce nel 1951 a Barcellona. Sua madre è l'azienda Hilaturas Génesis, situata in Calle Caspe e specializzata in filati per l'industria e nella vendita all'ingrosso di matasse. Successivamente nasce la sua forte vocazione per l'aguglieria. Negli anni '70 Katia diventa maggiorenne e indipendente. Come tutti i giovani, desidera conquistare il mondo. Riempie la sua valigia di matasse e comincia a viaggiare, partecipando a fiere internazionali e facendosi conoscere negli altri paesi. Negli anni '80 per mantenere vivo il suo amore per le mercerie e per i negozi di filati, Katia pubblica le sue prime riviste di modelli, con capi molto moderni per la sua epoca. Negli anni '90 nonostante la forte crisi in cui riveste il settore, Katia lotta per la sua passione per i filati lasciando intatti i suoi ideali: innovare, lavorare a maglia e stimolare l'interesse per il lavoro manuale. Nel 1998 gli edifici di Katia subiscono un incendio ma, grazie alla forte perseveranza e all'aiuto della sua squadra, Katia riesce a riaprire i battenti con rinnovata energia. Nel 2005 Katia vive una seconda giovinezza! Lavorare a maglia va di moda, l'azienda sfrutta il piacere di condividere il Fatto a Mano e aderisce al moviemnto DiY (Do it Yourself). Nel 2015 Katia raggiunge l'età di 65 anni con l'amore per i filati intatto, l'esperienza in 50 paesi, la freschezza dei suoi modelli e tutta l'energia per continuare il suo percorso nel mondo della maglia per ancora tantissimi anni!

    Visita il sito di Katia

  • Madelinetosh

    Madelinetosh è stata fondata da Amy Hendrix: tintrice, mamma e appassionata sostenitrice della teoria del colori e del crafting. Madelinetosh rappresenta colori accurati tinti con amore su lane sane ed eticalmente raccolte. Madelinetosh ama i colori ricchi, abbondanti e le fibre naturali.

    Il primo negozio Madelinetosh aprì nel 2006 online su Etsy. Dopo questo piccolo avviamento è nata un'operazione di tintura a mano che ora fornisce filati a negozi di tutto il mondo, dall'Islanda al Giappone, dall'Australia all'Alaska.

    "Credo che il colore sia fondamentale per chi siamo, ecco perché gli esseri umani sono così ossessionati dai loro colori preferiti. Combinate il colore con i desiderio naturale di fare qualcosa di artigianale e avrete una profonda e fondante forma di gratificazione, il che è una cosa difficile da trovare in questo moderno mondo disconnesso."

    ~ Amy Hendrix

    Visita il sito di Madelinetosh

  • Malabrigo

    Malabrigo è un'azienda familiare dell'Uruguay che ha sviluppato una linea di filati tinti a mano dall'incredibile morbidezza e dalle magnifiche varianti di colore. I filati Malabrigo sono prodotti con le fibre più morbide disponibili sul mercato con colori ispirati dalla natura, dai panorami, dai luoghi e dalla vita di tutti i giorni. Questo è ciò che Malabrigo cerca di rappresentare nei suoi 18 differenti filati e nei più di 300 colori.

    Malabrigo produce filati perché ne è appassionata. Malabrigo crede nel piacere del lavoro a maglia con filati di buona qualità, progettati con cura e tinti delicatamente, nonché nella gioia di indossare qualsiasi cosa vi sia stata creata.

    Malabrigo desidera continuare a sviluppare filati e colori per ispirare le persone in giro per il mondo e per essere ispirati da loro.

    Visita il sito di Malabrigo

  • Manos del Uruguay
  • mYak
  • Rosy Green Wool
  • Schoppel Wolle
  • Sesia

    Storia

    Sesia nasce nel 1963 a Fara Novarese, ai piedi delle Colline Novaresi, come manifattura focalizzata alla produzione di filati per aguglieria. A partire dagli anni '90 Sesia si è affacciata anche sul mercato della maglieria, iniziando un percorso di continua e costante crescita.

    L'aguglieria è stata il punto di partenza di Sesia, ma è tutt'oggi il suo punto di forza. A partire dagli anni '90, Sesia ha trasferito nel mercato complesso della maglieria per l'alta moda la capacità di servizio e la gestione anche di piccole quantità, oltre all'esperienza nel creare prodotti "su misura" in tempi brevi. La versatilità dei prodotti Sesia, l'adeguamento in tempidi rapidi alle esigenze del mercato ed ai cambiamenti della modo sono spressione del DNA si Sesia.

    In Sesia tradizione e innovazione si fondono per dar vita ad una realtà produttiva improntata su elevati standard di efficienza e qualità, proiettata verso il futuro, in grado di garantire un prodotto interamente Made in Italy.

    Oggi si può affermare che Sesia Manifatture 1963 è una protagonista del mercato mondiale della maglieria e dell'aguglieria e collabora con i più prestigiori operatori della moda, grazie alla grande competenza e capacità professionale che il mercato da oltre cinquant'anni le riconosce.

    Qualità

    Sesia vuole garantire uno standard di qualità elevato: è un risultato non raggiungibile senza il pieno controllo del processo produttivo e il perfetto coordinamento tra i vari settori dell'azienda.

    Lo snellimento dei processi è prima di tutto un'attitudine mentale, ma anche un lavoro minuzioso da implementare costantemente. Per questo Sesia Manifatture 1963 sta adottando capillarmente in tutti i suoi processi il Sistema Lean, un modello di organizzazione e di produzione volto al continuo miglioramento e ottimizzazione di tutti i flussi aziendali.

    Grazie al sistema di tracciabilità Sesia garantisce la massima trasparenza sull'origine dei prodotti nonché sulle diverse fasi che accompagnano il filato nella sua trasformazione.

    Competenza, responsabilità e collaborazione sono fondamentali per raggiungere sempre nuovi obbiettivi. Per questo Sesia Manifatture 1963 investe in corsi di formazione mirati a creare un team sempre più efficiente ed affiatato.

    Qualità non significa solo fornire un prodotto eccellente ma anche garantire un Costumer Service puntuale, disponibile e sempre attento alle esigenze del Cliente.

    La qualità di Sesia Manifatture 1963 si percepisce in tutti i suoi filati che sono 100% Made in Italy, cioè ideati, realizzati e prodotti interamente in Italia.

    Sesia Manifatture 1963 è certificata ISO 9001, UNI EN ISO 14064, OEKO TEX, ICEA, GOTS, e Traceability & Fashion.

    Visita il sito di Sesia

per pagina
1 - 12 prodotti di 57
1 - 12 prodotti di 57